Catalizzatore Toyota

Altre marche di catalizzatori

Acquisto di un convertitore catalitico omologato per Toyota

State cercando un convertitore catalitico per Toyota? Il convertitore catalitico è un dispositivo necessario che si trova nella linea di scarico dell'auto, spesso vicino al motore, ed è responsabile della riduzione dei gas inquinanti per proteggere la salute delle persone e dell'ambiente. 

Si tratta di una struttura in ceramica rivestita di metalli preziosi come il palladio, il platino o il rodio, protetta da un involucro metallico in acciaio. Questi tre metalli hanno il compito di convertire i gas di scarico in gas meno inquinanti come azoto, anidride carbonica, ossigeno e acqua, prima che escano dal tubo di scarico. 

Il convertitore catalitico è un elemento obbligatorio in tutti i veicoli a combustione interna e farne a meno o averlo in cattive condizioni, oltre a contribuire all'inquinamento atmosferico, è un reato che prevede una sanzione pecuniaria.

Toyota è una delle case automobilistiche più riconosciute a livello internazionale. Insieme a Lexus - il suo marchio premium - e Daihatsu, il Gruppo Toyota è stato leader mondiale nelle vendite negli ultimi anni, grazie alla qualità, all'affidabilità e alla fiducia che il marchio giapponese offre ai suoi milioni di utenti. 

La sua storia risale al 1926 con l'attività industriale di telai automatici e nel 1933 ha creato la divisione automobilistica con il nome di Toyoda. Dopo la produzione del primo motore di tipo A, utilizzato per la prima autovettura e il primo camion, e la valutazione del nome, l'azienda è stata fondata nel 1937 come Toyota Motor Co. 

Con sede centrale a Toyota, in Giappone, l'azienda conta oggi più di 50 filiali di produzione in tutto il mondo. 

Spia del convertitore catalitico Toyota: come si presenta?

La spia del convertitore catalitico della vostra Toyota è uguale alla spia del motore. Se questa spia si accende, anche se le cause legate a un guasto del motore sono molteplici, è possibile che il convertitore catalitico sia guasto. I colori giallo e rosso del pittogramma indicano la gravità del guasto

Quando è necessario sostituire il convertitore catalitico di un veicolo Toyota?

Il convertitore catalitico di un'auto Toyota deve essere sostituito quando ha superato i 120.000 chilometri circa. Naturalmente, se il veicolo ha subito un colpo al sottoscocca o se il convertitore catalitico non funziona correttamente, si consiglia di portare l'auto presso l'officina di fiducia per un controllo e, se necessario, per la sostituzione del convertitore catalitico. 

Il surriscaldamento del motore, la perdita di potenza o l'aumento del consumo di carburante sono alcuni dei segnali che indicano il malfunzionamento del convertitore catalitico. 

Qual è il prezzo di un convertitore catalitico per Toyota?

Il prezzo di un convertitore catalitico per Toyota è compreso tra 200 e 600 euro, a seconda del modello di veicolo. Questa cifra si riferisce solo al dispositivo: per stimare il costo totale della sostituzione del convertitore catalitico della vostra auto, dovrete aggiungere la manodopera e l'eventuale acquisto di altri articoli necessari.

Kat Europe dispone di un'ampia gamma di convertitori catalitici per Toyota, completamente omologati e garantiti. Trovate il modello della vostra auto e riducete l'inquinamento con i nostri convertitori catalitici di qualità. Se avete qualche dubbio potete contattarci e lo risolveremo al più presto.