Filtro antiparticolato Peugeot

Altre marche di filtri antiparticolato

Acquisto di un filtro antiparticolato omologato per Peugeot

Se dovete acquistare un filtro antiparticolato per la vostra Peugeot, è importante che sia omologato per rispettare i limiti stabiliti dalle normative sulle emissioni. Si tratta di dispositivi essenziali nei veicoli perché la loro funzione principale è quella di controllare e ridurre le emissioni di gas di scarico prima che vengano rilasciate nell'atmosfera, salvaguardando così l'ambiente.

Il filtro antiparticolato, noto anche come FAP, è costituito da una sorta di rete ceramica con canali in cui vengono trattenute le particelle solide che si formano nei gas espulsi dal tubo di scarico. Attraverso un processo di rigenerazione, il filtro antiparticolato raggiunge i 700°C e brucia la fuliggine accumulata.

Peugeot è un marchio automobilistico con una forte presenza e produzione in Europa, ed è uno dei più antichi. Sebbene sia stata fondata in Francia nel 1896, l'azienda risale al primo decennio del XIX secolo con l'attività familiare di produzione di macinacaffè, lame e altri utensili.

Nel 1885 ha iniziato a produrre biciclette e quattro anni dopo automobili. Oggi produce autovetture, veicoli commerciali, scooter, biciclette, oltre a preservare le proprie origini e a produrre utensili da cucina. Tre dei dieci modelli di auto più venduti in Spagna lo scorso anno appartengono al marchio Peugeot, che dal 2021 sarà di proprietà del gruppo internazionale Stellantis.

Spia del filtro antiparticolato Peugeot: come si presenta?

La spia del filtro antiparticolato Peugeot corrisponde solitamente al pittogramma di un dispositivo con particelle all'interno. Se si accende, significa che il filtro è troppo saturo e non può essere rigenerato, quindi si consiglia di portare l'auto in officina.

Quando deve essere sostituito il filtro antiparticolato di un veicolo Peugeot?

La durata del filtro antiparticolato Peugeot varia a seconda del tipo di guida o di guasto. Quindi, sia che si accenda la spia, sia che si noti un malfunzionamento, è importante recarsi in officina e far sostituire il filtro antiparticolato della Peugeot per garantire una pulizia più efficace.

Uno dei motivi per cui il filtro antiparticolato si guasta è che il conducente spegne il motore quando il veicolo sta rigenerando. Per evitare che ciò accada, è importante prestare attenzione al fatto che la lancetta dei giri si alzi e che il motore ruggisca più del normale. Ciò significa che la rigenerazione del filtro è in corso e che il motore non deve ancora essere spento.

Quanto vale il filtro antiparticolato Peugeot?

Il filtro antiparticolato di un'auto Peugeot costa tra i 200 e i 700 euro, a seconda del modello e delle sue caratteristiche. Questo è il prezzo del dispositivo senza installazione, a cui dovrete aggiungere la manodopera della vostra officina per stimare un budget totale per la sostituzione di un filtro antiparticolato Peugeot.

Se desiderate acquistare un filtro antiparticolato Peugeot, noi di Kat Europe vi offriamo un'ampia gamma di qualità ai migliori prezzi. Se non riuscite a trovare il vostro modello di auto o avete domande, contattateci e vi aiuteremo al più presto.