Filtro antiparticolato Volvo

Altre marche di filtri antiparticolato

Acquisto di un filtro antiparticolato omologato per Volvo

Il filtro antiparticolato è un elemento indispensabile nei veicoli diesel e in alcuni moderni modelli a benzina che riduce le emissioni di particolato dal motore. Pertanto, se notate che non funziona correttamente o si è rotto, vi consigliamo di acquistare un filtro antiparticolato omologato per la vostra auto Volvo.

Si tratta di un componente ceramico poroso in cordierite o carburo di silicio che immagazzina le particelle di fuliggine prodotte durante la combustione e le elimina attraverso un processo di rigenerazione in cui vengono bruciate a 700 gradi Celsius.

Questa rigenerazione avviene solitamente in modo automatico, ma è anche possibile pulire il filtro antiparticolato guidando. In altre parole, si tratta di uscire su strada e guidare per circa 15-20 minuti ad alti regimi per forzare la rigenerazione.

Volvo è un marchio automobilistico svedese, che in latino significa ruota, ed è riconosciuto nella categoria delle auto premium. L'azienda è stata fondata a Göteborg nel 1927 con l'obiettivo di produrre veicoli sicuri e resistenti per le strade svedesi, e il suo successo l'ha portata a espandersi nel resto del mondo.

Volvo Cars è indipendente dal conglomerato AB Volvo (produttore di autocarri, autobus, veicoli commerciali e attrezzature per l'edilizia) da quando il primo è stato acquisito da Ford nel 1999 per far parte del Premiere Automotive Group (PAG). Dal 2008, Volvo Cars fa parte del gruppo Zhejiang Geely Holding e rimane il marchio automobilistico leader a livello mondiale con il più alto livello di sicurezza.

Spia del filtro antiparticolato Volvo: come si presenta?

Se si accende la spia del filtro antiparticolato della vostra auto Volvo, solitamente un dispositivo rettangolare con dei cerchi all'interno, significa che è stato superato il limite di accumulo di fuliggine del motore. Anche se la rigenerazione forzata può essere effettuata guidando, si consiglia di portare l'auto in officina.

Quando è necessario sostituire il filtro antiparticolato di un'automobile Volvo?

Il filtro antiparticolato di un'automobile Volvo deve essere sostituito in caso di malfunzionamento o di guasto. Uno dei fattori che possono portare a un guasto del filtro antiparticolato, noto anche come FAP, è lo stile di guida. Ad esempio, è un guasto più comune nei veicoli diesel, perché non sono adatti alla guida in città e fanno sì che il filtro accumuli troppo particolato.

Quali sono i sintomi di un filtro antiparticolato intasato? Oltre alla spia di guasto del filtro antiparticolato, possiamo individuare un guasto anche se sentiamo strane vibrazioni al minimo, un suono rauco nel motore o notiamo un aumento del consumo di carburante, ad esempio.

Quanto costa un filtro antiparticolato Volvo?

Un filtro antiparticolato Volvo costa tra i 200 e i 700 euro, a seconda del modello e delle caratteristiche del veicolo. Si tratta di un guasto costoso e, sebbene una soluzione possa essere la pulizia del filtro, una sostituzione completa del filtro antiparticolato è più conveniente nel tempo.

Su Kat Europe è possibile trovare un'ampia gamma di filtri antiparticolato Volvo ai migliori prezzi sul mercato e con una garanzia di due anni. Cercate il vostro modello di auto e approfittate di una consegna facile e veloce. Per qualsiasi domanda o richiesta, potete visitare il nostro centro assistenza o contattarci direttamente.