Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Le presenti condizioni generali rimangono valide per i professionisti anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali annullano la validità di eventuali condizioni generali aggiuntive o contraddittorie utilizzate dal professionista. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto

Il contratto d´acquisto viene stipulato con KATEUROPEGMBH S.XXI, S.L..

Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

É possibile concludere il contratto in italiano e inglese.

Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per e-mail i dati dell’ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

4. Consegna

Le consegne in Italia sono gratuite.

Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile.

Non consegnamo presso locker.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:

Carta di crédito

Con l'emissione dell'ordine, l'utente ci comunica nel contempo i dati della sua carta di credito.

L'operazione di pagamento viene effettuata in automatico tramite la società di emissione della carta di credito e l'importo viene addebitato sulla carta dell'utente.

PayPal

Durante il processo d´ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con PayPal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. Dopo l´invio dell´ordine chiederemo a PayPal l'avvio dell'operazione di pagamento.

L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico tramite PayPal.L'utente riceverà altre indicazioni nel processo d´ordine.

6. Diritto di recesso

Tale come descritto nelle condizioni di recesso, è riconosciuto ad esse il diritto di recesso.

7. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.

Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.

8. Danni da trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contri i rischi del trasporto.

9. Diritto legale di conformità e garanzie commerciali

Se non diversamente concordato in modo esplicito, si applica il diritto legale di conformità per i vizi della cosa.

Il termine di prescrizione per far valere il diritto di conformità è, per i consumatori, di un anno dalla consegna della merce, per gli oggetti usati.

Per i professionisti il termine di prescrizione per far valere il diritto di conformità è di un anno dal trasferimento del rischio; i termini di prescrizione legali per l´azione di regresso restano invariati.

Nei confronti dei professionisti si applicano come concordato solo le nostre indicazioni e le descrizioni del prodotto del fabbricante che sono state inserite nel contratto; decliniamo qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni pubbliche del produttore o altri messaggi pubblicitari.

Nel caso in cui l'oggetto fornito sia viziato, garantiamo a nostra discrezione nei confronti dei professionisti, l'eliminazione del vizio (ripristino della conformità) o la fornitura di un oggetto privo di vizi (sostituzione).

Le limitazioni e le riduzione dei termini esistenti, non si applicano per le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o frode
  • in caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti l´utente verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.

10. Responsabilità

Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata

  • in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.

Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.

11. Risoluzione delle controversia

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.

Istruzioni tipo sul recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro un mese. Il periodo di recesso scade dopo un mese dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (KATEUROPEGMBH S.XXI, S.L, Calle Velázquez 17 – 5ºD, 28001 Madrid, Spagna, info@kateurope.com, Telefono: +34 678 08 10 18) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a ADH Automotive Dienstleistungen u. Handel UG (Hüstener Str. 34, 59821 Arnsberg, Germania), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario KATEUROPEGMBH S.XXI, S.L, Calle Velázquez 17 – 5ºD, 28001 Madrid, Spagna, info@kateurope.com:

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.