Altre marche di catalizzatori
Acquista il convertitore catalitico omologato per Fiat
State cercando un convertitore catalitico omologato per Fiat? Il convertitore catalitico è un dispositivo che fa parte del sistema di scarico ed è obbligatorio sui veicoli a combustione interna. Si tratta di una struttura in ceramica, a forma di nido d'ape e impregnata di metalli nobili, il cui scopo principale è quello di ridurre i gas nocivi provenienti dal motore prima che vengano rilasciati nell'atmosfera.
La preoccupazione per la salvaguardia dell'ambiente e della salute dei cittadini ha portato all'introduzione di misure più severe per il controllo delle emissioni inquinanti dei veicoli. Pertanto, un convertitore catalitico difettoso non solo compromette il corretto funzionamento dell'auto, ma può anche comportare una sanzione finanziaria.
La FIAT (Fabbrica Italiana d'Automobili di Torino) è uno dei marchi automobilistici più storici d'Italia, fondato alla fine del 1899, che ha vinto per nove volte il premio "Auto europea dell'anno".
Il marchio FIAT fa parte di FCA Italy (Fiat Chrysler Automobiles) dopo aver assorbito il gruppo statunitense nel 2014. In precedenza era noto come Fiat Group Automobiles, che comprendeva anche le filiali Alfa Romeo, Lancia e Abarth. Dal 2021 sarà di proprietà di Stellantis, il quarto gruppo automobilistico più grande, nato dalla fusione di FCA e dei produttori PSA (Citroën e Peugeot).
Spia del convertitore catalitico Fiat: come si presenta?
La spia che segnala il guasto del convertitore catalitico su una Fiat corrisponde alla spia di avaria del motore e la luce gialla o rossa ne segnala la gravità. Ci sono altri motivi per cui questa spia può accendersi, come un guasto all'impianto elettrico o un guasto alla sonda lambda, responsabile della misurazione dei gas di scarico.
Quando è necessario sostituire il convertitore catalitico di un veicolo Fiat?
La vita utile di un convertitore catalitico è normalmente di 120.000 chilometri, a condizione che non abbia subito un guasto in precedenza. Pertanto, è consigliabile sostituire il convertitore catalitico della vostra auto Fiat se ha ricevuto un colpo nel sottoscocca dell'auto o se si nota un malfunzionamento del dispositivo.
Scegliere di circolare con un convertitore catalitico rotto non solo significa non rispettare le normative vigenti o non superare la revisione, ma anche far consumare al veicolo molto più carburante. Per evitare che ciò accada, vi consigliamo di recarvi presso la vostra officina di fiducia quando vi accorgete che il convertitore catalitico della vostra auto non funziona correttamente.
Qual è il prezzo di un convertitore catalitico per Fiat?
A seconda del modello e delle sue caratteristiche, il prezzo di un convertitore catalitico originale Fiat può variare da 200 a 600 euro circa. È importante ricordare che il costo elevato del convertitore catalitico è dovuto non solo alla qualità del prodotto, ma anche all'elevato valore dei metalli preziosi in esso contenuti.
Su Kat Europe è possibile trovare un'ampia gamma di convertitori catalitici omologati per Fiat a un prezzo competitivo e con due anni di garanzia. Filtrate nel motore di ricerca il modello del vostro veicolo e se non lo trovate o avete domande, non esitate a contattarci.