Altre marche di catalizzatori
Acquisto di un convertitore catalitico omologato per Renault
La funzione di un convertitore catalitico omologato per Renault è quella di ridurre i gas inquinanti del motore prima che escano dal tubo di scarico. Il convertitore catalitico dell'auto è una parte essenziale del sistema di scarico ed è costituito da una parte in acciaio inossidabile che protegge una struttura in ceramica impregnata di metalli nobili.
Palladio, platino o rodio sono alcuni di questi metalli nobili che trasformano i gas nocivi in altri meno dannosi per l'ambiente e la salute dei cittadini. Inoltre, il corretto funzionamento della marmitta catalitica della vostra Renault è essenziale per rispettare le attuali normative europee sulle emissioni dei veicoli.
Renault è un produttore di automobili, veicoli commerciali e da corsa fondato in Francia nel 1899. Grazie al buon rapporto qualità-prezzo dei suoi veicoli, il marchio Renault è uno dei più popolari sul mercato e possiede numerosi stabilimenti in più di dieci paesi del mondo.
Il Groupe Renault possiede anche Dacia, Renault Samsung Motors e Alpine, e nel 1999 ha creato l'alleanza strategica Renault-Nissan, a cui nel 2016 si è aggiunto il marchio Mitsubishi. Questo non è stato l'unico accordo che la casa francese ha stretto con altre aziende automobilistiche: nel 2010 ha firmato un accordo con Daimler-Benz per condividere tecnologia e sviluppo, motivo per cui Mercedes ha utilizzato motori di origine Renault fino alla fine della loro partnership nel 2021.
Spia del convertitore catalitico Renault: com'è fatta?
La spia che segnala un possibile guasto al convertitore catalitico della vostra Renault è la stessa della spia "avaria motore". I motivi per cui il pittogramma del motore può accendersi sono diversi e tutti ugualmente importanti per evitare un guasto meccanico. I colori ambra e rosso indicano la gravità del guasto.
Quando è necessario sostituire il convertitore catalitico Renault su un veicolo?
Si consiglia di sostituire un convertitore catalitico Renault dopo circa 120.000 chilometri, a condizione che non abbia subito un guasto o un'avaria in precedenza.
La spia "motore spento" segnala la possibilità di un guasto al convertitore catalitico, ma ci sono anche altri segnali che indicano che il convertitore catalitico dell'auto non funziona correttamente.
Ad esempio, se si nota che dal tubo di scappamento esce del fumo più scuro del normale o che il motore perde potenza, oltre a rumori metallici nella parte inferiore del veicolo, si consiglia di portare l'auto presso l'officina di fiducia per verificare le condizioni del convertitore catalitico e sostituirlo se necessario.
Qual è il prezzo di un convertitore catalitico per Renault?
Il prezzo di un convertitore catalitico per Renault varia da 200 a 600 euro a seconda del modello dell'auto. Garantiamo la qualità e l'efficienza dei convertitori catalitici perché sono quelli prodotti originali dal marchio.
Questa cifra corrisponde al convertitore catalitico senza installazione, non al costo finale della sostituzione del dispositivo. Se siete un privato, dovrete tenere conto anche del costo della manodopera del professionista che sostituirà il convertitore catalitico.
Su Kat Europe è possibile trovare un'ampia varietà di convertitori catalitici per Renault e omologati secondo le normative vigenti. Trovate il vostro modello e godete di una garanzia di due anni al miglior prezzo. Per qualsiasi domanda, contattateci.